Profilocolore al Technology for All 2016


logo-technologyforall

Il prossimo autunno sarà ricco di grandi eventi per Profilocolore, a partire dalla partnership con uno degli eventi più attesi nell’ambito della tecnologia applicata all’analisi dei beni culturali, il TECHNOLOGY FOR ALL 2016, che si terrà a Roma per una tre giorni, dal 4 al 6 ottobre 2016, di workshop e tavole rotonde. Il 4 ottobre 2016 presso la Villa di Massenzio sull’Appia Antica e il 5 e 6 ottobre 2016 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Durante i workshop sul campo del primo giorno ci sarà la possibilità di mostrare le potenzialità delle tecnologie di rilievo e degli strumenti di Profilocolore. I visitatori, all’interno di Villa di Massenzio sull’Appia Antica, saranno guidati da un team di esperti che illustrerà le potenzialità delle tecnologie presentate dalle aziende presenti all’evento.
Il secondo giorno, si aprirà il forum dedicato all’Innovazione sostenibile per il territorio, la città e il patrimonio culturale, ed è in questo contesto che Marcello Melis di Profilocolore introdurrà le potenzialità e le innovazioni del sistema Enhanced Hypercolorimetric Multispectral Imaging (EHMI): tecnologia non invasiva e precisione al servizio dei Beni Culturali.

sala_1
Un intervento che affronterà la diagnostica non invasiva di precisione a 360° attraverso la tecnologia EHMI e la sua integrazione con altre tecniche non invasive attraverso lo strumento proprietario HMI-Viewer per l’analisi dei dati integrati (Terahertz, Raman, FTIR, XRF, X-Ray, etc.).
TECHNOLOGY FOR ALL 2016 è un importante evento per venire a conoscenza delle più moderne tecnologie messe a disposizione dei beni culturali.
Vi aspettiamo!

Categorized: News
Tagged: ,

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply